Novità con Senevita.

  • 03 dicembre 2020
     – 
    Senevita Casa
    Autodeterminazione in caso di incapacità di discernimento grazie al mandato precauzionale
    Non si può mai sapere quali pieghe prenderà la vita, osserva Annina Spirig, specialista per la previdenza presso Pro Senectute Svizzera. Quindi soprattutto per gli adulti ha senso pensare alla propria previdenza.
  • 20 novembre 2020
     – 
    Senevita Casa
    Cure mediche secondo le proprie preferenze
    Quando non si riesce ad esprimere la propria volontà liberamente non è sempre chiaro come è opportuno procedere nelle cure mediche. Ma qui ci sono strumenti per regolamentare questa scelta, per esempio il testamento biologico.
  • 05 novembre 2020
     – 
    Senevita Casa
    Il mio lavoro ed io
    Linda Hadorn è responsabile servizio cure di Spitex per Città e Campagna a Thun da un anno e mezzo. In questa intervista ci offre uno sguardo nel suo lavoro di tutti i giorni e ci spiega come ha vissuto gli ultimi mesi della situazione eccezionale legata al coronavirus.
  • 23 ottobre 2020
     – 
    Senevita Casa
    Chi decide quando io non posso più farlo?
    Ci sono situazioni in cui non si è più in grado di esprimere la propria volontà personale. Alcune decisioni importanti vengono allora prese senza il proprio consenso. Chi si sente a disagio di fronte a questa possibilità dovrebbe prendere in considerazione delle misure di previdenza.
  • 01 ottobre 2020
     – 
    Senevita Casa
    Apertura ufficio regionale a Locarno
    Spitex per città e campagna ha aperto nella Residenza PerSempre un ufficio regionale.
  • 30 settembre 2020
     – 
    Senevita Casa
    SSL-Giornale 2 / 2020
    Nel nostro attuale Giornale, vorremmo darvi un'occhiata più da vicino al tema della "previdenza a questo proposito" con molte interessanti relazioni.
  • 25 agosto 2020
     – 
    Senevita Casa
    Cura a domicilio quotidiana: per una vita autonoma a casa
    Un esempio dalla vita quotidiana di Spitex con Isabel Hensler, assistente infermiera SRK (articolo su consumo, 31.08.2020)
  • 02 Giugno 2020
     – 
    Senevita Casa
    I nostri collaboratori all’opera, in tempi buoni e in tempi di crisi
    Gli ultimi mesi non sono stati facili per nessuno: alle persone anziane è stato consigliato di ritirarsi completamente dalla vita pubblica. I loro cari non hanno potuto fare loro visita e se lo hanno fatto era soltanto per portare loro la spesa. Sono stati mesi di isolamento che ora, gradualmente, stanno giungendo al termine.
  • 20 aprile 2020
     – 
    Senevita Casa
    SSL Giornale 1 / 2020
    Con l'attuale numero della nostra rivista, riusciremo in questo modo ad offrirvi una piacevole alternativa al tema onnipresente del coronavirus e, nonostante il distanziamento sociale, o come si dice oggi «social distancing», vi aiuteremo a mantenere una vita varia e, per quanto possibile, attiva.