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Lavorare con Senevita: raggiungere di più insieme.

Il concetto di maggiore vicinanza alle persone di Senevita non si applica solo ai residenti e ai clienti, di cui abbiamo il privilegio di occuparci, ma anche ai nostri circa 4000 collaboratori in tutta la Svizzera, di cui forse farete presto parte anche voi!
Qui potete dare un’occhiata alle attività quotidiane di alcuni dei nostri collaboratori. Scoprirete i nostri valori e le prospettive che vi aspettano.

  • Ana Belén Rodriguez Olaya, Apprendista di economia domestica EBA
    "Dopo l'apprendistato sono stata accettata direttamente nel team permanente, il che mi ha reso molto felice. Siamo un'ottima squadra. I numerosi sconti mettono il punto a tut-to. L'anno scorso, ad esempio, ho comprato un nuovo aspirapolvere e anche lì ho benefi-ciato di uno sconto. "

    Ana Belén Rodriguez Olaya, Apprendista di economia domestica EBA

  • Fredy Nater, Direttore di Senevita Casa Regione di Soletta
    "L'incontro con molte persone interessanti provenienti da paesi e culture diverse è ciò che rende Senevita Casa speciale per me. Un luogo dove le persone lavorano per le persone e si impegnano ogni giorno per il benessere degli ospiti e dei clienti. "

    Fredy Nater, Direttore di Senevita Casa Regione di Soletta

  • Kristin Wagner, Responsabile Risorse Umane/HR, Senevita Erlenmatt e Gellertblick
    "L'aspetto migliore del mio lavoro è l'elevato grado di indipendenza, unito a un orizzonte di movimento molto ampio. La natura del mio lavoro è il contatto vivace con molte per-sone diverse, che apprezzo enormemente. "

    Kristin Wagner, Responsabile Risorse Umane/HR, Senevita Erlenmatt e Gellertblick

  • Joel Masse, Assistente sociale e sanitario EBA
    "Anche se attualmente mi alleno in un'altra palestra, trovo molto apprezzabile che Sene-vita sostenga anche noi dipendenti in questo settore. Lo stesso vale per il rapporto con gli apprendisti. Senevita non risparmia sforzi in questo senso. "

    Joel Masse, Assistente sociale e sanitario EBA

  • Viviane Santschi, Responsabile marketing
    "Senevita non solo ripone molta fiducia in me, ma anche negli altri giovani manager. Investe continuamente nella formazione e nell'aggiornamento dei dipendenti, offrendo così opportunità di successo professionale. "

    Viviane Santschi, Responsabile marketing

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Le vostre prospettive

Perfezionatevi
Con noi crescerete oltre voi stessi, non solo sul lavoro. Grazie alle opportunità di formazione interna ed esterna gratuite, potrete ampliare i vostri orizzonti e rimanere professionalmente aggiornati.

Il buono resta in famiglia
Per Senevita sono importanti impieghi a lungo termine. Quando possibile, ricopriamo i posti vacanti con le giovani leve di Senevita appena formate o con personale interno.

I nostri valori

Il successo è duraturo quanto i valori su cui si basa. Oltre al know-how professionale, cordialità, sicurezza e rispetto sono i valori centrali che caratterizzano il lavoro quotidiano di Senevita.

Previdenza

Ci occupiamo di persone anziane e bisognose di cure per consentire loro di vivere in modo autonomo in una casa sicura.

  • Ci impegniamo personalmente e in team per il benessere delle persone affidate alle nostre cure secondo le loro esigenze individuali. Con il nostro supporto, possono mantenere un’elevata qualità di vita e affrontare la quotidianità in modo autonomo.

  • Ognuno e ognuna di noi si assume personalmente la responsabilità di rispettare i nostri principi etici: trattiamo le persone bisognose di cure con rispetto, empatia e tenendo in considerazione la loro personalità.

Gioia di vivere

Occuparsi di altre persone significa condividere la voglia di vivere.

  • Con la nostra assistenza aiutiamo altre persone a sentirsi vive e parte attiva della comunità. Intraprendiamo questo percorso insieme a tutti/e i/le nostri/e clienti, residenti e alle loro famiglie.

  • Trasmettiamo vitalità a coloro di cui ci occupiamo. Permettiamo loro di mantenere la voglia di vivere con il nostro atteggiamento positivo e grazie ad attività e progetti personalizzati per ogni individuo.

  • Il loro sorriso ci dimostra il successo dei nostri servizi di assistenza.

Sete di sapere

Più impariamo, meglio vi assistiamo.

  • Approfondiamo le nostre conoscenze specialistiche e ampliamo i nostri orizzonti. Grazie a corsi di aggiornamento svolti a cadenza regolare, siamo in grado di ottimizzare in modo costante la cura e l’assistenza da noi offerte. Oltre alle fonti professionali, impariamo ogni giorno dai/dalle nostri/e residenti, clienti e dai loro familiari.

  • In quanto gruppo, ci assumiamo una responsabilità collettiva. Nelle nostre organizzazioni si assiste all’interazione di diverse discipline che sono in continua evoluzione. Tutto ciò che facciamo è pensato per soddisfare i più elevati standard di qualità e si basa sulle più recenti scoperte.

Disponibilità ad aiutare

Ci sosteniamo fra noi per aiutare ancora meglio altre persone.

  • Possiamo contare gli uni/le une sugli altri/e – grazie alla fiducia. In ogni team ci aiutiamo a vicenda per ottenere di più insieme. Forniamo alle strutture tutte le risorse necessarie a questo scopo.

  • La solidarietà è una priorità sociale. La collaborazione tra le autorità pubbliche, le organizzazioni no profit e il settore privato è imprescindibile per garantire un’assistenza e una cura ottimali. Contribuiamo così ad assicurare che ciascuno/a trovi il proprio posto nella società.